La finestra sui colli - B&B e Centro Naturalistico Ambientale a due passi da Arquà Petrarca

 

 

 

Choose your language

Nei dintorni del B&B La finestra sui colli

Nei dintorni

 

  Il bed & breakfast La finestra sui colli si trova nella zona sud del Parco dei Colli Euganei, a pochi passi dal Centro di Documentazione Ambientale di Villa Mantua Benavides, a pochi chilometri dai centri termali di Abano e Montegrotto Terme e dalla meravigliosa e nota località di Arquà Petrarca, dove è possibile visitare la casa del poeta.

Di particolare interesse è anche il complesso di Villa Beatrice sul Monte Gemola, a Baone, con il Museo Naturalistico annesso.

Nelle vicinanze si trova altresì Cava Bomba, dove in un'antica fornace è allestito il Museo Geopaleontologico dei Colli Euganei.

A sinistra, una foto del borgo di Arquà Petrarca. 

I vicini centri di Este con il prestigioso Museo Nazionale Atestino, Monselice e Montagnana offrono la possibilità di visite a palazzi, rocche e castelli di origine medioevale, ancora ben conservati. Diverse passeggiate si possono fare nei sentieri del Parco, in particolare si possono raggiungere alcuni borghi caratteristici situati in posizione panoramica, quali Calaone, Cornoleda e il già citato borgo di Arquà Petrarca. Per le sue caratteristiche  e la sua posizione, La finestra sui colli rappresenta il punto di partenza ideale  per le escursioni.

   
   

Il borgo di Arquà Petrarca

 
       
  Il Lago Azzurro, a pochi passi dal Bed & Breakfast, è navigabile in Kayak!
       
 Le mura di Montagnana La rocca di Monselice
   Le mura di Montagnana, il lago azzurro sui Colli Euganuei e la Rocca di Monselice   

Intervento Finanziato dal Programma Operativo Regionale Veneto 2007-2013 - Parte FESR.

AZIONE 1.3.4Interventi innovativi di conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale

 

 

La nostra Newsletter

Nome:
Email: